
Il mio ristorante preferito a Genova ha ri-inaugurato il suo temporary bistrot ma in uno spazio tutto nuovo, e qualche settimana fa ha riaperto Anciôa, dehor bistrot del ristorante gourmet Il Marin, una terrazza rialzata affacciata direttamente sul mare e sul famosissimo Bigo di Renzo Piano.
Ero presente il giorno dell’inaugurazione, 2 settimane fa ,ed anche ieri sera ed entrambe le volte sono rimasta esterrefatta dalla cena e dal panorama godendo di un tramonto pazzesco!!!

Anciôa quest’anno ha una novità’: la mano del creativo Chef Marco Visciola sarà accompagnata da quelle di Giulia e Giorgio, direttamente dal secret bar Malkovich !!! Queste tre menti insieme hanno dato vita ad un menu’ dove e’ protagonista il pesce piu’ fresco che ci sia (lo Chef si rifornisce dalla Cooperativa di pescatori di Camogli) abbinato a cocktail sempre originali, innovativi , mai banali, grazie all’immensa esperienza dei due bartender.
Il Bistrot e’ aperto dall’ora di pranzo fino a tarda serata , ma e’ all’ora dell’aperitivo che la magia della luce rende l’atmosfera più romantica e quindi perfetta per farsi coccolare dal team di Anciôa !
Ad accompagnare i piatti di Marco troverete non solo cocktail ma anche vini fermi, bollicine e una selezione di birre .
Queste alcune proposte dello Chef che ho assaggiato :


Ma…. le sorprese non finiscono qui !!!!!!! Ebbene , ad Anciôa tutti i giovedì si farà un viaggio di 9695 km grazie ai sapori nipponici di Broadside Concept Sushi “contaminati” da quelli liguri!!!
CONTAMINAZIONI e’ un’esperienza gourmet unica nel suo genere che fondera’ la cultura gastronomica occidentale a quella del Sol Levante in un sushi tutto ligure !




Insomma…. le eccellenze cittadine riunite in un’unica , meravigliosa location , direi che non vi resta che correre da Anciôa questa estate !!!


Anciôa:
Edificio Millo, Calata Cattaneo 15, Porto Antico , Genova