ABOUT ME

Vivo a Londra e sono Napoletana.
Lavoro  nell’azienda della mia famiglia nel settore dei trasporti marittimi e sono la sesta generazione a portare avanti il nostro nome.
Grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità di viaggiare molto e vivere all’estero tra cui molti anni in Svizzera e 2 anni in Cina (Shanghai).

A Roma ho studiato Lettere e Filosofia all’Università  con specializzazione in arte contemporanea, solo per seguire uno dei miei interessi personali,ed ora sono anche una piccola collezionista d’arte.

L’altra passione che ho è la fotografia, sono stato cresciuta da un padre che fotografava ogni dettaglio della mia infanzia. Il suo hobby è diventata la mia prima passione che, unita ai numerosi viaggi che intraprendo per lavoro e per piacere, hanno fatto di me una fotografa appassionata.Ora, se passa un giorno senza far  qualcosa legato alla fotografia mi sento come se avessi trascurato qualcosa di essenziale, come se avessi dimenticato di svegliarmi.Ho fatto una mia mostra personale a Losanna nel 2014 e a Londra, presso la Brick Lane Art Gallery nel 2015.

Ma eccoci al dunque : oltre a tutto questo, la mia passione preferita è e rimane la buona tavola e il buon vino.Scrivo questo blog perché cucino ogni giorno, ho fatto alcuni corsi anche in ristoranti stellati (e mi piacciono le ricette di  tutto il mondo, non solo italiane). Lo scopo principale e’ condividere con voi tutte le meravigliose esperienze legate al food che vivo quotidianamente, e le scoperte che faccio. Scrivevo (solo per hobby,) mensilmente per una rivista di cibo italiana: www.ristorazioneitalianamagazine.it.

Nel 2011, quando ancora vivevo in Svizzera ,abbiamo deciso di aprire un ristorante italiano a Losanna, con l’idea di fare un progetto  franchising con molti ristoranti ma, per ora,abbiamo scelto di mettere in stand-by il progetto e seguirne uno solo, per garantire una migliore qualità e servizio sempre ai massimi livelli.(Http://www.gigiosrestaurant.com/).

A breve , invece, qui a Londra, inaugurero’ con altri amici un wine bar , di cui presto parlero’, che si chiamera’ Cheers Apero’, un locale dove sorseggiare ottimi vini condividendo i piaceri della tavola grazie al concept di dining to share(taglieri da comporre con tante prelibatezze provenienti dall’Italia, Francia, Spagna ed Asia!).

Per ora e’ tutto e vi auguro una piacevolissima “navigazione” tra le mie ricette, le mie foto ed i racconti.

Grazie per esser passati da qui!
p.s. la mia passione per la cucina e’ dimostrata anche dal fatto che il mio cane, l’amore della mia vita, un simpaticissimo e dolcissimo bulldog inglese, si chiama Ragu’!